Conosci il Germoglio di Bambù? - sandwichtime
5091
post-template-default,single,single-post,postid-5091,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Conosci il Germoglio di Bambù?

Il Germoglio di Bambù è un alimento tipico della cucina giapponese, per alcuni aspetti simile agli asparagi, dalle particolari qualità nutrizionali: dalla consistenza croccante e dal sapore delicato, una volta cotto si sposa perfettamente con innumerevoli pietanze ed è adatto anche a ricette dolci.

Il Germoglio di Bambù contiene vitamine del gruppo B, manganese, rame e piccole quantità di calcio, fosforo, ferro e potassio, nutrienti indispensabili per il nostro metabolismo,  aiuta a ridurre i radicali liberi e il livello di colesterolo cattivo, migliora la digestione e, grazie allo scarsissimo apporto calorico, è indicato nelle diete volte alla perdita di peso.

In forma di estratto, molto ricco di silice, è utile nella prevenzione di osteoporosi, dolori ossei, e invecchiamento della pelle.

Tra le prelibatezze di stagione in primavera, il Germoglio Di Bambù è reperibile anche sottovuoto o in scatola, sia al naturale, in gustose ricette o candito.

E, da oggi, anche da Sandwich Time.