L'Ascolana è Tenera e Spizzica il Piceno - sandwichtime
4865
post-template-default,single,single-post,postid-4865,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

L’Ascolana è Tenera e Spizzica il Piceno

L’azienda Silvestri è un produttore di eccellenza marchigiano che tratta con cura e sapienza l’Oliva Tenera Ascolana ricavandone oli, salamoie e paté e che da tempo ha dato vita a serate a tema per valorizzare tanti splendidi prodotti delle nostre terre.

L’ultima era dedicata al Limolio, non un semplice olio aromatizzato, ma una vera spremuta di olive e agrumi che ne cattura l’essenza e che chef Andrea ha utilizzato con alici, mazzolina, razza e gamberi dell’Adriatico cotti sottovuoto, sottolineando i profumi dell’olio ed esaltando i sapori del nostro mare.

Isabella dell’Oleificio Silvestri  si è occupata degli accompagnamenti, mentre Primo Recchioni, il nostro irrinunciabile esperto, nonché “lupo di mare”, di presentarli.

A completare l’atmosfera conviviale, l’esibizione della “Banda dei Piceni Pizzicati”, un gruppo che ha rivisitato la “pizzica” Salentina in stile marchigiano.