VERDE DENTRO - sandwichtime
3835
page-template-default,page,page-id-3835,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

VERDE DENTRO

VERDE DENTRO

Il nostro logo è rosso, ma la nostra aspirazione è green e facciamo il possibile, in termini di scelte e investimenti, per abbattere l’impatto ambientale in un percorso che di anno in anno ci avvicina all’obiettivo dell’impatto zero.

A partire dalla scelta delle materie prime e dei fornitori: i detergenti, alcune stoviglie e confezioni per il take away sono completamente biodegradabili e molti dei prodotti utilizzati in cucina e al bar provengono da aziende agricole biologiche certificate, spesso a chilometro zero.

Nel 2017 abbiamo raggiunto il 92% di autoconsumo di energia elettrica da pannelli fotovoltaici, tra i più alti a livello nazionale, e il nuovo allestimento di illuminazione a risparmio energetico (led) ha abbattuto del 60% i consumi.

E grazie all’impianto solare termico abbiamo ridotto del 30% l’uso di metano.
Il furgone che utilizziamo per le necessità del locale è elettrico e abbiamo predisposto una colonnina di ricarica proprio di fronte al nostro locale: se vuoi, puoi usarla anche tu.